incendio nell’impianto cosmari

Dettagli della notizia

Data:

09 Luglio 2015

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO: Nelle prime ore del 9 luglio presso la struttura COSMARI in località Piane di Chienti di Tolentino si è sviluppato un incendio nell'impianto di selezione e stoccaggio dei rifiuti urbani da raccolta differenziata per cause in corso di accertamento. L'incendio è attualmente sotto controllo e non esiste pericolo immediato per la popolazione. L'ARPAM  e l'ASUR, prontamente giunte sul posto, unitamente alle Autorità interessate, sono già attive per effettuare i campionamenti dell'aria, del suolo e dei raccolti dei terreni interessati.

Considerate le attuali condizioni meteo e, qualora si dovessero avvertire o avvistare presenza di fumo o di odori acri, si consiglia, a scopo precauzionale, alla popolazione dei Comuni di: Corridonia, Pollenza, Tolentino, Urbisaglia e Colmurano nonchè delle frazioni di Sforzacosta e Piediripa, di tenere al riparo gli animali da cortile, di non aprire le finestre e non usare l'aria condizionata. Si consiglia altresì, provvisoriamente, ed in attesa dell'esito delle prime analisi, di lavare accuratamente sotto acqua corrente, prima del loro consumo, ortaggi e frutta prodotti nei territori interessati.

Ogni cambiamento significativo della situazione verrà prontamente comunicato alla popolazione con successivi comunicati stampa diffusi sui siti dei Comuni.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 09/07/2015, 08:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri