Ci sto? Affare fatica! – Facciamo il bene comune

Avviso ai soggetti interessati

19 Maggio 2023

Anche il Comune di Colmurano aderisce al progetto "Ci Sto? Affare Fatica! – Facciamo il bene comune”

Attività al via dal 19 Giugno 2023 per 1 (una) settimana. Coinvolti 10 ragazzi e ragazze da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Il progetto è rivolto ai giovani dai 16 ai 21 anni al fine di stimolarli a valorizzare al meglio il proprio tempo libero, impegnandosi a rendere più belli i loro territori e dedicandosi alla cura del bene comune intesa non solo come cura dei luoghi fisici ma soprattutto del "fare insieme", recuperando il prezioso contributo educativo e formativo dell’impegno, in particolare di quello manuale e artigianale.

Per i giovani dai 22 ai 35 anni con competenze di animazione educativa è prevista la partecipazione in qualità di tutor, mentre per gli over 35 o chiunque volesse dare una mano mettendo a disposizione le proprie competenze tecniche/artigianali, è possibile partecipare in forma volontaria per accompagnare e insegnare ai giovani nuove manualità.

I ragazzi organizzati in squadre saranno coordinati dai giovani tutor e si prenderanno cura dei luoghi del territorio: pulizia di piazze e vie, piccoli lavori di cura del verde, piccole manutenzioni ecc.

A ciascun partecipante viene consegnato a riconoscimento dell’impegno profuso un ‘buono fatica’ settimanale del valore di 50 euro, mentre ciascun tutor riceverà un omaggio del valore di 100 euro che potrà essere speso in abbigliamento, libri, cartoleria, materiale informatico e articoli per il tempo libero.

E' possibile iscriversi a partire dal 15 Maggio sul sito: www.cistoaffarefatica.it.

Per info https://cistoaffarefatica.it/

Ultimo aggiornamento: 21/02/2024, 09:24