Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Descrizione
L'ufficio ha una funzione di supporto amministrativo all'attività del Consiglio comunale, della Giunta e del Segretario comunale nonché supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali. All'ufficio segreteria i cittadini possono rivolgersi per inoltrare richieste di accesso agli atti ed ai documenti del Comune.
Competenze
Si occupa della predisposizione degli ordini del giorno del Consiglio e della Giunta Comunale, dei verbali degli atti deliberativi e della loro pubblicazione. Svolge attività di supporto al Presidente del Consiglio Comunale e ai Consiglieri, coordina le Commissioni Consiliari. Fornisce il supporto tecnico operativo per lo svolgimento dei compiti affidati al Segretario generale. L’ufficio coordina la gestione del sito istituzionale e dell’app. Fanno carico alla Segreteria le competenze in materia di trasparenza ed informazione ai cittadini. Gestisce le sale del Municipio.
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
P.zza Umberto I, 7, 62020, Colmurano (MC)
Contatti
- Telefono: +39 0 733 508 463
- Email: segreteria@comune.colmurano.mc.it
Orario
Dal lunedì al Venerdì dalle 10.15 alle 13.30 - Mercoledì dalle 15.15 alle 17.30 - Sabato dalle 9.15 alle 13.30
Servizi
- Accesso al servizio di assistenza domiciliare (SAD)
- Accesso al servizio di assistenza per l’autonomia personale (SAAP)
- Accesso al servizio di formazione all’autonomia (SFA)
- Accesso al servizio di trasporto per anziani e disabili
- Accesso civico generalizzato
- Accesso civico semplice
- Accesso documentale
- Accesso documentale come consigliere comunale
- Annullamento e archiviazione di una pratica
- Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
- Candidatura per premi o borse di studio
- Comunicazione di conto corrente dedicato ad appalti e commesse pubbliche
- Concessione del contributo statale per la rimozione di barriere architettoniche
- Concessione del patrocinio
- Concessione dell'assegno di maternità
- Concessione di agevolazione tariffaria per l’accesso al trasporto pubblico locale
- Concessione di buoni spesa
- Concessione di spazi di proprietà dell’Amministrazione per attività culturali
- Concessione di spazi di proprietà dell’Amministrazione per attività sportive
- Disponibilità preliminare ad accogliere lavori di pubblica utilità
- Domanda da parte degli istituti per ammissione a stage o tirocinio
- Domanda di risarcimento danni
- Domanda individuale per ammissione a stage o tirocinio
- Fornitura dei contenitori per la raccolta differenziata
- Iscrizione al registro degli avvocati patrocinatori
- Iscrizione alla scuola dell'infanzia
- Mensa scolastica: iscrizione al servizio
- Mensa scolastica: rinuncia al servizio
- Mensa scolastica: variazione del servizio
- Opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
- Organizzare manifestazioni di sorte locale: comunicazione per lo svolgimento della manifestazione
- Pagamento dell’imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
- Partecipazione a un concorso pubblico
- Partecipazione ad una procedura comparativa di selezione
- Partecipazione alla selezione per mobilità volontaria tra enti pubblici
- Riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
- Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
- Rilascio del certificato di servizio prestato presso l'ente
- Rilascio di dati
- Rimborso del pagamento di diritti di segreteria o istruttoria
- Risiedere in un alloggio di edilizia convenzionata: domanda di trasformazione del diritto di superficie
- Segnalazione di disservizio relativo alla raccolta e trasporto dei rifiuti e allo spazzamento e lavaggio delle strade
- Segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento
- Trasmissione di integrazioni documentali per altre tipologie di istanze
- Trasmissione di una “comunicazione generica”
- Trasporto scolastico: iscrizione al servizio
- Trasporto scolastico: rinuncia al servizio
- Trasporto scolastico: variazione del servizio
Documenti collegati
L'ufficio segnala
- Attestazione del nucleo di valutazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 31 maggio – anno 2024Data di pubblicazione: 05.07.2024
- Relazione sulla performance – anno 2023Data di pubblicazione: 14.06.2024
- Relazione sulla performance – Anno 2022Data di pubblicazione: 30.05.2024
- Relazione sulla performance – Anno 2021Data di pubblicazione: 30.05.2024
- Contratto Integrativo (CCI) Economico per l’Anno 2024 per il personale dell’Ente.Data di pubblicazione: 30.05.2024
- Contratto Collettivo Decentrato Integrativo (CCI) Normativo per il Triennio 2023/2025 per il Personale dell’Ente.Data di pubblicazione: 30.05.2024
- Documento Unico di Programmazione Semplificato (D.U.P.S.) per il triennio 2024/2026 – Nota di Aggiornamento.Data di pubblicazione: 30.05.2024
- Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) Semplificato per il triennio 2024/2025/2026.Data di pubblicazione: 30.05.2024
- Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024/2026.Data di pubblicazione: 30.05.2024
- Piano integrato di attività e organizzazione 2022 – 2024Data di pubblicazione: 27.06.2023
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenzaData di pubblicazione: 26.06.2023
- Documento unico di programmazione 2023-2025Data di pubblicazione: 26.06.2023
- Aggiornamento documento unico di programmazione 2022- 2024Data di pubblicazione: 26.06.2023
- Documento unico di programmazione 2022 – 2024Data di pubblicazione: 26.06.2023
- Statuto ComunaleData di pubblicazione: 26.06.2023
- Codice disciplinareData di pubblicazione: 14.12.2022
- Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) anni 2018-2019-2020 – AggiornamentoData di pubblicazione: 31.05.2021
- StatutoData di pubblicazione: 13.01.2010
Regolamenti
- Regolamento comunale per l’istituzione ed il funzionamento del comitato unico di garanzia per le pari opportunitàData di pubblicazione: 27.09.2023
- Aggiornamento regolamento per l’assegnazione degli alloggi E.R.P. (art. 20 quinquies L.R. n. 36/2005)Data di pubblicazione: 26.06.2023
- Regolamento per l’assegnazione degli alloggi E.R.P. (art. 20 quinquies L.R. n. 36/2005)Data di pubblicazione: 26.06.2023
- Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitariaData di pubblicazione: 26.06.2023
- Regolamento comunale per l’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI)Data di pubblicazione: 09.10.2020
- Regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta municipale propria (IMU)Data di pubblicazione: 09.10.2020
Provvedimenti
- Nomina del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza – Dott.ssa Bolli StefaniaData di pubblicazione: 27.06.2023
- Nomina del RUP per l’espletamento degli adempimenti preliminari e successivi all’adesione agli avvisi per la digitalizzazione a valere sulle risorse del piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)Data di pubblicazione: 29.03.2023
- CONFLITTO DI INTERESSE DEL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA GEOM. SAVERIO VERDICCHIO IN RELAZIONE ALLA PRATICA EDILIZIA DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN SANATORIA DI MANUFATTI IN ADERENZA AL PALAZZETTO DELLO SPORT. NOMINA DI FUNZIONARIO AD ACTAData di pubblicazione: 27.11.2020
- Attribuzione temporanea delle funzioni di amministratore di sistema.Data di pubblicazione: 14.02.2020
- ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE 2020/2022 IN FORMA MONOCRATICAData di pubblicazione: 31.01.2020
- Piano regionale triennale edilizia scolastica 2015/2017 – Lavori di completamento piano sottotetto Plesso Scolastico “E. de Amicis”. Determina a contrarreData di pubblicazione: 02.08.2019