fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2020/2021

Dettagli della notizia

Data:

16 Ottobre 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

La Regione Marche ha adottato l’atto per l’avvio delle procedure rivolte ai Comuni delle Marche finalizzate alla raccolta delle domande di contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico.

Può essere ammesso al beneficio il genitore o chi rappresenta il minore o lo stesso studente se maggiorenne, RESIDENTI NEL COMUNE DI COLMURANO, il cui Indicatore Economico Equivalente (ISEE) non sia superiore ad Euro 10.632,94 al fine di uniformare il requisito di accesso a quello di altre forme di agevolazioni riguardanti il diritto allo studio ordinario. Per l’individuazione dell’Indicatore Economico Equivalente si applica il Decreto Legislativo 5 dicembre 2013, n. 159, sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) 2020 - e con riferimento alle iscrizioni effettuate per l’A.S. 2020/2021.

         Le domande formulate secondo lo schema predisposto dalla Regione Marche (i modelli sono a disposizione presso l’Ufficio Anagrafe del Comune) debbono pervenire a questo Ente entro il giorno 18 novembre 2020.

Ulteriori precisazioni possono essere reperite sul sito web della Regione Marche, all’indirizzo www.istruzione.marche.it ove è consultabile la deliberazione di Giunta di che trattasi e la relativa modulistica.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 16/10/2020, 11:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri